Tempi morti in azienda? C’è Tutto Risolto!

Nella tua azienda una delle principali difficoltà è quella di vincere i tempi morti e riuscire ad abbattere i costi fissi. Infatti spesso capita che, nonostante un flusso di lavoro in calo o del tutto assente, l’azienda debba sostenere sempre i costi di mantenimento del personale. Allo stesso modo, nel caso in cui ne fosse fornita, l’azienda deve pagare sempre i costi di manutenzione e assicurazione per la strumentazione. Per non parlare di tutto quello che deve essere pagato per gli adempimenti normativi e per la formazione del personale.

Come vincere i periodi morti di lavoro?

La cosa più importante per la tua azienda è la flessibilità. Infatti in questo modo riuscirai a vincere i periodi in cui il lavoro è in calo e allo stesso modo potrai fronteggiare con agilità anche i periodi fortunati in cui il lavoro non manca.

Cosa intendiamo con questo?

Costruire una rete di partner che possano offrire i propri servizi al bisogno è fondamentale. In questo modo la tua azienda non dovrà caricarsi di inutili costi fissi e potrà beneficiare di queste collaborazioni ogni volta che ve ne sarà il bisogno.

Qualche esempio di flessibilità

Cosa intendiamo con flessibilità aziendale? Facciamo qualche esempio.

Nella tua impresa è necessario fare degli interventi di manutenzione ai macchinari. Puoi avere del personale assunto e pagato ogni mese per compierli o puoi pagare un team di professionisti pagandoli soltanto per gli interventi effettuati. Inutile sottolineare che con la seconda ipotesi tu potrai beneficiare di un costo fisso inferiore.

Necessità di interventi edili in un cantiere e non hai abbastanza personale?

In questo caso hai due opportunità. O assumi del personale per svolgere i compiti di cui hai bisogno, con i costi consequenziali per formazione e assicurazione, o chiamare un team di professionisti che ti serviranno soltanto per quest’evenienza.

Come noti anche in questo caso consentirai alla tua azienda di essere più leggera e non avere dei pesanti costi fissi o di fare dei passi eccessivi per lo stato finanziario. Infatti può capitare che nonostante una mole di lavoro inziale molto grande successivamente vi sia un calo. Cosa fare in quel caso? Avremmo avuto un calo non preventivato e dovremmo fronteggiare delle spese eccessive anche nei mesi successivi.

La soluzione? Viaggia leggero!

Se sei un’azienda e vorresti avere maggiori informazioni sui nostri servizi basta poco. Contattaci spiegando le tue esigenze. Otterrai una risposta in poco tempo da parte di un nostro consulente.

Con Tutto Risolto #viaggialeggero

Inviaci un email

Lascia un commento